Ridendo e come se mi sentissi dissociato dal corpo

A volte capita ridendo molto che mi sento strano...dopo un po' parte una sensazione che mi fa sentire come il mio corpo si fermasse e si bloccasse... io sono conscio di ciò mi accorgo che succede...la cosa succede solo a volte e non sempre solo quando la risata e molto prolungata o forte...e come se non arrivasse più ossigeno al cervello... ovviamente mi spaventa perché se succedesse in un momento dove può succedere un pericolo non sarebbe il massimo...cosa può essere?
È comune?
Come devo comportarmi grazie mille
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Dal modo in cui lo descrive può darsi che si controlli con la paura che le succeda qualcosa, proprio nei momenti in cui ha reazioni invece più istintive.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Una sorta di attacco di panico? Solo che mi succede da tranquillo.... esempio mentre ero in spiaggia a scherzare...Consiglia qualche accertamento particolare?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Non esattamente, una sorta di timore di perdere il controllo. Se la cosa prende piede, una visita psichiatrica.