Cymbalta in sostituzione di anafranil

Gentili dottori

Sono in cura con Anafranil.
50mg e sonir 25gg per una forte depressione ansiosa.

Sto bene ma il farmaco mi ha regalato 10kg.

Ora ho riferito la afosa allo psichiatra e mi ha detto di sostituirlo con cymbalfaa anche esso che coinvolge i recettori della serotonina e della noradrenalina.

Mi sembra una scelta corretta o potrei avere una ricaduta
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
La domanda è oziosa. Le due alternative non sono in contraddizione. Ha chiesto una sostituzione, ha avuto una risposta dal suo medico. Ad ogni dettaglio si pone problemi sempre formulati nello stesso modo, senza risposte concrete, che neanche sono domande vere e proprie.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Volevo sapere se il cambiamento in termini di recettori da problemi.
Su internet ho letto che anche il cymbalta interviene sia su serotonina sia su noradrenalina. Quindi come Anafranil.
Non dovrei avere astinenza?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Non ha senso che ragioni di recettori, non ne capisce. Che legga su internet parole tipo recettori o serotonina non implica che lei abbia in più niente di concreto su cui ragionare.
Il suo medico non ragiona su internet, e ha le competenze per fare scelte.

Lei ora chiede dell'astinenza su premesse di quel che ha capito a partire da tre parole lette su internet. Non di un problema che il medico le ha proposto.