Assunzione combinata triadenor/alofin uomo

Salve dottori, sono un ragazzo di 27 anni, circa due anni fa dopo aver descritto al mio medico di base vari sintomi relativi a sbalzi umorali con una tendenza più presente alla depressione, mi è stata consigliata una visita specialistica psichiatrica dove in circa tre colloqui mi è stata diagnosticata una ciclotimia, trattata con l’integratore Triadenor nei periodi di down e accompagnata da una terapia di orientamento psicoanalitico.
negli ultimi due anni ho assunto piuttosto liberamente il Triadenor, quando l’ho ritenuto più opportuno, questa fu l’indicazione della dottoressa.
Oggi sto assumendo sotto prescrizione del Dermatologo l’integratore Alofin Uomo per il trattamento dell’alopecia androgenetica e contemporanea il Triadenor.
Le domande sono:
1 si possono assumere contemporaneamente?
Per il momento Alofin devo assumerlo per tre mesi mente Triadenor generalmente lo assumo per 1 o 2 mesi massimo.

2 Il mio dermatologo mi ha detto che Alofin può aumentare l’effetto del Triadenor ma se il disturbo dell’umore è lieve non dovrebbe esserci alcun rischio, è corretto?

Non chiedo ciò alla mia psichiatra perché ormai non ho fatto più visite con lei in quanto sono in cura dalla psicoterapeuta.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Se non ha più fatto visite psichiatriche deve rifarle ogni qualvolta si impone la terapia ciclicamente in modo da poter stabilire i dosaggi corretti della stessa.

Il fatto che sia in psicoterapia non implica che non debba fare visite psichiatriche.

Per l’occasione può anche chiedere se nel suo caso specifico l’associazione di farmaci è possibile.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, però mi fu detto che non potevo nel mio caso piuttosto blando, né assumere antidepressivi per il rischio di far progredire la ciclotimia in disturbo bipolare, né assumere stabilizzatori dell’umore per un disturbo che si presenta troppo lieve.
I due integratori, insieme, possono essere assunti o è preferibile assumerli in periodi diversi?
Grazie