Perdita di effetto dello zoloft

Buongiorno, circa 10 anni fa ho consultato una psichiatra perchè avevo attacchi di panico quando mi assentavo da casa per lavoro, e mi portava a pensieri e panico.
Mi ha prescritto lo zoloft 20mg 1 compressa al giorno, negli ultimi anni però mi sembra che non faccia più effetto, più precisamente quando devo fare esami medici, mi prende il panico in attesa dei risultati, oppure come adesso che ho problemi di cervicale mi amplifica i pensieri.
E' possibile che non faccia più effetto?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Il farmaco non è disponibile nella formulazione di 20mg

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi 50mg pastiglia intera, la prima volta ho preso meta pastiglia per una settimana poi intera fino ad oggi
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Il farmaco è ad un dosaggio troppo basso per dare risultati terapeutici sostanziali.
[#4]
dopo
Utente
Grazie della risposta, Su che dosaggio posso provare per gli stati d'ansia, non sono forti anzi spesso sono solo pensieri che mi buttano un po giù ma poi passano, però sufficienti a farmi passare la voglia di fare le cose
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Solitamente un dosaggio di 50 mg non è sufficiente.

Gli aumenti posologici possono essere valutati progressivamente dal prescrittore