Sospensione da antidepressivi

Buonasera, prendo Zarelis 37, 5 da 4 anni per disturbo da somatizzazione e ipocondria.
Volevo interrompere il farmaco ma ho letto su alcuni forum online che l’uso prolungato dell’antidepressivo può portare a danni cerebrali o rischio di psicosi.
Essendo un soggetto ipocondriaco, non sto vivendo bene la situazione.
Sono tre giorni che non dormo bene, ho attacchi d’ansia e crisi di pianto all’idea di poter aver sviluppato una psicosi più seria.
È possibile che possa succedere oppure è già successo a dei pazienti che prendevano il mio stesso anti depressivo?
O può succedere anche con Zarelis 37, 5?

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buonasera
quello che lei ha letto su internet sono sciocchezze. Stia tranquilla, non corre il rischio di danni cerebrali né di psicosi.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-