Depressione,derealizzazione

Buongiorno dottori, mi hanno diagnosticato depressione con derealizzazione e sto assumendo Fluvoxamina 150 mg/die da 5 mesi, ma nonostante tutto sto malissimo, ansia molta attacchi di panico piú frequenti.
in questo periodo non mi interessa più nulla, i miei hobby sono come volatilizzati, zero memoria zero concentrazione zero piacere nel fare le mansioni, tono sotto le scarpe, vorrei farla finita ma non ci riesco.
So che è difficile dare una risposta da dietro uno schermo ma secondo voi è la cura giusta?
Grazie buona giornata
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Più che giusta o meno, va considerato che a 5 mesi sta uguale o peggio. Da rivedere sicuramente.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dott, Pacini e Grazie per avermi risposto subito. Oggi ho rivisto la mia psichiatra e gli ho spiegato la situazione ma non vuole cambiare nulla neanche aggiustare la dose. Ora non posso certo costringerla con la forza a darmi qualcosa d'altro, ma a sto punto non so più che fare! Non so, dice che devo rivolgermi a un altro medico?, per farle un esempio, questa non sa neanche cos'è la reboxetina che gli ho citato ,anche se so che non bisognerebbe proppore le cure agli specialisti. Ad esempio lei dott . Pacini che cura mi darebbe? Mi sono dimenticato di dirle che ho assunto Brintellix nel 2018 . grazie in anticipo per le risposte che mi darà. Buon proseguimento
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Non sarebbe sensato dire cosa le darei. Posso solo dire che, per esempio, se la diagnosi fosse disturbo ossessivo, la dose non è piena e quindi forse il farmaco può "dare" di più.
Come dice giustamente, non starei a giudicare il collega, rischia di farlo sulla base di presupposti sbagliati.
[#4]
dopo
Utente
Dott, Pacini buongiorno oggi ho rivisto la mia psichiatra ed esponendoli i miei problemi soprattutto di concentrazione e memoria mi ha indirizzato ad un programma di test di cui mi parlava già da tempo, test sulla memorizzazione concentrazione, e da li valuterà poi se cambiarmi cura.lo spero vivamente Perché io non credo di avere bisogno di serotonina perché mangio dormo dipingo sono creativo, ma è la motivazione e la memoria e il provare piacere che mi mancano. Lei cosa mi consiglia? Io ho sentito parlare bene del Wellbutrin, poi chissà.... Grazie ancora buona giornata