Disturbo borderline

Salve gentili dottori, io da due anni e poco più sono seguita da un csm.
La psicologa che mi segue dice che ho un disturbo di personalità...facemmo un test, la scid, e risultò un disturbo borderline.
Lessi però in medicitalia che le diagnosi con scid non sono diagnosi nel senso che le diagnosi si fanno con un colloquio clinico.
Ora perciò sono in confusione e non so quale sia la mia diagnosi.
Ho parlato alla mia psicologa della mia diagnosi più volte e ci ho sviluppato un ossessione soffrendo anche di ossessioni.
Lei non mi vuole piu rispondere riguardo alla diagnosi.
Cosa posso fare?
Possibile che lei non sappia che le diagnosi non si fanno con i test?
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Ha posto la stessa domanda mesi fa, ha avuto risposta, ma proprio a causa del disturbo ossessivo qualunque risposta non la soddisfa, e continua a riproporre lo stesso, inutile, quesito. Inutile perché ha già avuto una diagnosi dalla psichiatra che la segue, il risultato del test non è in contrasto con la diagnosi psichiatrica, la terapia non cambia.

Franca Scapellato

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottoressa, quindi la diagnosi fattami dalla psicologa è valida?
[#3]
dopo
Utente
Mi potrebbe rispondere per cortesia?
[#4]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Le ho risposto, non ho altro da aggiungere.
[#5]
dopo
Utente
Va bene grazie. Allora le domando se secondo lei il test fattomi dalla psicologa puo' essere una diagnosi sufficiente? Grazie