Ansia,ossessioni,depersonalizzazione

Gentili medici soffro di forti ossessioni, ansia, attacchi di panico, depersonalizzazione, nevrosi varie

Sono in cura con Prozac 40mg

I risultati sono scarsi.

Vivo sempre nella paura.
Il medico vorrebbe portare il prozac a 3cpbmanio ho paura.
Sono molto nervoso.

Ho letto c’è il prozac aumenta il nervosismo.

Poi mi ha parlato anche di sostituire bio prozac con Anafranil.

Quale delle due opzioni è meglio secondo voi
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
le dosi come quelle che ha consigliato il medico sono indicate nel disturbo ossessivo, per esempio.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
Grazie dottore ma io ho letto su Wikipedia,può controllare anche lei,che la fluoxetina aumenta nervosismo e insonnia.
Io sento nella testa delle parole ripetitive, ho tutti i nervi tesi e si aggiunge ogni volta una testa dolorante.
Cosa potrebbe essere?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Ah beh, allora mi arrendo, se "ha letto su wikipedia".....
Se è per quello c'è scritto anche sul foglietto illustrativo, come su quello di tutti gli antidepressivi del resto.
E quindi da questo si ricava che non sono adatti nella cura dei disturbi d'ansia ? Strano, è il contrario, si vede che non allora c'è qualcosa in più da sapere.
E il suo medico magari lo sa, che dice ?