Psichiatra

salve, prendo xanax 0, 25 tre volte al di, per via di attacchi di ansia... vorrei prendere l iperico per l umore giù... e volevo chiedere se e controindicato con lo xanax...
E se si puo assumere mi potreste consigliare quanto, e come... lo xanax lo prendo mattina pom, sera
Grazie mille
[#1]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
Buonasera
lo Xanax l'ha prescritto uno Psichiatra? In realtà non è da considerare una vera cura ma solo un rimedio provvisorio.
L'Iperico è estratto da una pianta ma ha un effetto farmacologico, ha effetti collaterali come i farmaci di sintesi che. agiscono sul sistema della serotonina. L'idea che rimedi "naturali" siano sempre sicuri è affascinante ma errata, molti potenti tossici derivano da elementi "naturali" (cocaina, cicuta, allucinogeni e così via).
Ovviamente su questo sito (e in generale) non possiamo prescrivere cure a Pazienti che non conosciamo.
La cosa migliore per Lei è consultare uno Psichiatra esperto, dalle Sue parti non mancano.
Un caro saluto.

Mario Savino
medico
Specialista in Psichiatria

[#2]
dopo
Utente
In realta dopo svariati giorni di ansia , che mi provocavano tipo testa confusa e un sintomo tipo cone se nn mi sentissi piu io
, tramite un favore fattomi da un amico mi fece parlare con un dott del centro di igiene mentale .... ma credetemi 20 secondi x dirgli ho l' ansia ecc ecc cone ho scritti a voi .... e mi prescrisse xanax ed un antidepressivo zerelis ( cosi mi sembra )
Io prendo solo lo xanax x xhe me lo prescrisse tempo fa il mio dott prima di un viaggio dato che ho paura di prendere l aereo , e quindi so che nn mi fa nnt cioe nn mi fa paura
Per il resto nn ho avuto fiducia di quel dottore ( senza nulla togliere alle sue capacità) mi diede l impressione di liquidarmi .... cmq il fatto e che ho pure un po paura delle medicine e x questo le avevo xhiesto se l iperico poteva sosrituire questo zerelis , dato che cmq io nn mi abbatto malgrado il.mio malessere che le
ripeto e tipo testa vuota, e come se mi sentissi estraneo a me stesso, cerco cmq di nn pensarci e fsccio la mia vita , ma ci sono giorni che mi porta panico, da premette che ho una vita molto attiva , lavoro, faccio sport 6 giorni su 7 nn bevo
Nn capisco da cosa e dovuta quest ansia
Nin riesco a trovare una spiegazione a tt cio... ad esempio stasera come se nn l avessi mai avuta , magari domani minsveglio che nn posso scendere dall ansia e i famosi sintomi .... mah mi millumini la prego nn tanto sulla cura ormai lo so e ansia con tuttj i suoi mille sintomi , ma da cosa nasce? Puo essere da una brutta notizia avuta 15 giorni prima , la quale nn mi fece dormite x 3 notti
Grazie mille , io cmq cerco di reagire e non chiudermi a riccio , amo troppo la mia vita ( com'era fino a 20 giorni fa) e ne sono certo che passerà!!!! Grazie e complimenti siete di supporto a molte persone
Ah dimenticavo sono stato 2 volte da uno psicoterapeuta il quale dopo un test ha detto che è ansia, dai risultati del test
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Ha ricevuto una terapia per i disturbi di cui soffre, senza neanche fare un test per perdere tempo.

I sintomi sono chiari e se non ha voluto avere fiducia di chi l’ha già visitata può sentire un altro parere dal vivo.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/