Dissociazione e preoccupazioni

Buongiorno, sono una ragazza giovane e vorrei descrivere dei sintomi che accuso da giorni.
Allora, mesi fa avevo dei periodi in cui non mi riconoscevo allo specchio o mi sentivo un'estranea all'ambiente circostante, ma dormendo e rilassandomi mi passava.
Ultimamente ho sofferto di attacchi di ansia e ipervigilanza sul mio corpo per la paura di svenire sto seguendo una psicoterapia, sono andata molte volte in ospedale e mi hanno prescritto un encefalogramma e elettrocardiogramma che dovrò fare tra 2 giorni.
Solo che la mia paura è quella di perdere il contatto con la realtà da un momento all'altro, di perdere coscienza e di perdere la memoria.
Ci sono giorni in cui (quasi tutti) non mi riconosco allo specchio, non riconosco i miei genitori, la mia vita, mi sento un'estranea, mi chiedo chi sono, perché sono qui, non mi sento appartenete delle mie emozioni e pensieri, ho paura di avere una malattia neurologica...mi chiamo Melanie e penso "ma chi è Melanie", ho paura di perdere me stessa per sempre, già sta succedendo e non in modo "normale", ma sembra che sto per impazzire, mi sento a volte la testa leggera e cammino sbandando, non esco più, sto impazzendo e forse sto diventando malata in settore psichiatrico... aiutatemi...
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Questa sintomatologia come è stata trattata dal suo psicoterapeuta?

Quanti anni ha?

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Il primo passo è consultare uno specialista in psichiatria, non un neurologo e non uno psicologo, senza aver paura di passare per matta. Se no continua questo loop mentale e non le fa bene.

Franca Scapellato

[#3]
dopo
Utente
La mia psicoterapeuta mi sta aiutando piano piano, però siccome sono ipocondriaca ho bisogno di più rassicurazioni, io ho 18 anni e mezzo