Voci nel sonno

Buonasera,
E grazie per le risposte.

L altra sera mi ero addormentato, quando una discussione a voce alta al piano di sotto mi ha svegliato.

Nel frattempo, ho sentito distintamente una voce femminile che mi chiamava, con un "ehi", dalla porta della stanza, un paio di volte.

Ho provato a girarmi ed alzarmi ma ero come paralizzato, non riuscivo a muovermi
Non c era nessuno, sono fenomeni dovuti alla fase dell addormentanento o devo credere ai fantasmi?
[#1]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
Probabilmente si tratta di "allucinazioni ipnopompiche", si verificano al risveglio, se si ripetono però, ne parli col suo medico

Mario Savino
medico
Specialista in Psichiatria

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2022
Ex utente
Grazie dottore
[#3]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
Grazie a Lei.
Cordialità

MS