Depersonalizzazione

Salve, sono una ragazza di 20 anni.
Ho iniziato a seguire un percorso psicologico a fine giugno a causa di un pensiero ossessivo su un ex ragazzo e ad alcuni eventi di derealizzazione e depersonalizzazione che avvenivano improvvisamente.
Dopo due sedute ho praticato una tecnica di rilassamento/meditazione errata che mi ha portata a depersonalizzarmi.
Ho iniziato ad appiattire lo sguardo e a immaginare il mio corpo mentre lo muovevo e tutt'ora non riesco a sentirlo ma solo ad immaginarlo, non riesco a percepire i suoni ma li immagino, penso a ciò che mi circonda anzichè sentirlo con il corpo, vedo piatto e finto come se non percepissi la profondità.
Sono due mesi che la situazione è invariata.
Seguo una terapia farmacologica da un mese con antidepressivo e ansiolitico ma la causa di questo malessere capisco che è stata causata da me e dalla pratica azzardata per rilassarmi.
Adesso non faccio altro che sentire le voci e i suoni come eco nella mia testa e ciò mi porta ancora di più a sentirmi pazza.
Ho tentato di effettuare l'esercizio inverso che ho praticato per ridurmi a questa situazione, ma è molto difficile e non so se pratico correttamente ciò che faccio.
I farmaci non sembrano migliorare la situazione, se non lievemente.
Vorrei capire come poter trovare un miglioramento o addirittura la guarigione totale perchè sono giovane e sono abbastanza disperata per questa situazione.
Inoltre tra un paio di mesi ho un encefalogramma per monitorare la situazione.
Grazie in anticipo della risposta.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Con la terapia adatta potrà avere un miglioramento clinico.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/