Amitriptilina peso

Salve, attualmente assumo 40 mg di paroxetina e 125 di amitriptillina per ansia e panico.
Sembra funzionare però sto soffrendo molto per aumento di peso e ritenzione idrica.
Ho provato con dieta (3mesi) e corsa.
Corro 15 minuti ogni giorno è continuo ad avere un’alimentazione sana, ma i chili che ho preso non vanno via.
La paroxetina l’ho già presa in passato e mi ha fatto mettere su un paio di chili non di più.
Io sono convinta che l’amitriptillina sia la causa dell’aumento di peso, ma il mio psichiatra dice che non può essere.
Volevo chiedere un consiglio, sono sempre stata snella e ora mi sento molto depressa quando mi guardo allo specchio.
Secondo voi potrei usare pillole dimagranti come Xls medical o altro?
È posso che sia l’amitriptillina a ridurmi così?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Di quale aumento di peso stiamo parlando ? In Kg

Può mettere appetito, dare stipsi. Ma se esclude di mangiare di più o diversamente, la cosa rimane oscura.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Circa una decina.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Potrebbe fare in tal caso degli esami ormonali per verificare se qualcosa riguardo, ad esempio, alla funzione tiroidea o alla prolattina fosse abnorme.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille. La tiroide l’ho già fatta controllare, non ho mai fatto la prolattina.