Terapia antidepressiva con integratori a base alcolica

Salve dottori vorrei giusto un'informazione.
Sono in cura con trittico, brintellix e xanax.
Da un po' di tempo soffro di colon irritabile e oggi in farmacia ho chiesto un integratore per migliorare la situazione.
Una volta a casa ho notato che nella composizione dell'integratore c'è alcool e annusandolo l'odore è veramente forte.
È una soluzione liquida.
Ora mi chiedo mi è sempre stato sconsigliato assumere alcol durante il trattamento quindi non so cosa fare.

Potrebbe creare un problema l'assunzione di questo integratore con i farmaci che prendo?
Dovrei prenderne 50 gocce 3 volte al giorno.

Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Prima di assumere qualsiasi prodotto in aggiunta è opportuno parlarne con il suo medico di base o il suo psichiatra poichè la composizione del prodotto può non essere compatibile con l'assunzione della terapia.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Si dottore però la prima data utile per la visita psichiatrica è il 24 ottobre. E sto soffrendo molto per la colite.
Io vorrei solo sapere se l'alcol presente in un integratore liquido possa avere interazioni con i farmaci che sto prendendo e con i suoi ingredienti.
Gli ingredienti di questo integratore sono:
Fico m. Glicer., gemme (ficus carica L., glicerina, alcool, acqua) ; mirtillo rosso m. Glicer., giovani getti(vaccinium vitis idaea L., glicerina, alcool, acqua) ; tiglio M. Glicer., gemme(tilia tomentosa Moench., glicerina, alcool, acqua).
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Non lo può chiedere in questa sede. Ne parli con il suo medico di base.