Bromazepam e pressione bassa

Buongiorno, ho 30 anni e un paio d'annifa ogni volta che dovevo affrontare visite mediche un po' più invasive (dentista, ginecologo) ho iniziato ad avere attacchi di panico appena arrivavo nello studio medico.
I sintomi principali erano paralisi degli arti, senso di svenimento e forte dolore al petto e allo stomaco.
Su consiglio del dentista sono stata da uno psichiatra che mi ha dato bromazepam 10 gocce mezz'ora prima delle visite per me più "a rischio".
Mi sono trovata benissimo, niente più attacchi di panico e visite svolte bella massima tranquillità.
Domani invece ho una visita dal dentista e volevo prendere le gocce, ma ho letto sul bugiardino che non sono indicate per chi soffre di pressione bassa.
Io negli ultimi mesi estivi sono svenuta parecchie volte a causa della pressione bassa (è arrivata anche a 40-60), così ho chiamato lo psichiatra e ho chiesto se potrvo comunque assumerle, il quale mi ha risposto che 10 gocce in una situazione di stress sicuramente non avrebbero determinato un abbassamento della pressione.
Per testare se ciò fosse vero, ieri ho fatto una prova prendendone solo 5, ma neanche 10 min dopo ho avuto un attacco di panico.
Credo che alla base ci fosse la paura di un collasso per pressione bassa.
Vorrei avere più di un parere, davvero non è un problema prendere 10 gocce con la pressione molto bassa?
E come mai ieri invece di funzionare mi hanno praticamente causato l'attacco di panico?
Grazie mille anticipatamente
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Fondamentalmente ha difficoltà a fare le visite ma ha un atteggiamento ansioso di base che invece richiederebbe un trattamento più specifico e non temporaneo.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/