Sono alcolista?

Buonasera a tutti, vi scrivo perché i miei avendomi vista un po brilla qualche volta si sono preoccupati moltissimo.
Il motivo di questa preoccupazione è data anche dal fatto che in passato ho a, che in passato ho avuto una dipendenza da cocaina e in quel caso li ero consapevole di avere questa dipendenza perché era il mio unico pensiero nella giornata.
Il fatto del bere alcolici è iniziato quando dover aver finito il lavoro magari volevo rilassarmi un po stare bene e bevevo per divertirmi.
Solo che il mio psichiatra, sapendo anche lui della dipendenza da cocaina mi ha detto che c era un altissima possibilità che io sviluppatasi una nuova dipe senza e dopo avermi consigliato di non usarne neanche poco, mi ha prescritto il Campral.
Voi cosa ne pensate?
Chi può definirsialcolista?
Il Campral in che modo è utile?
Ma è davvero utile?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
il suo psichiatra le ha fornito indicazioni in merito alla diagnosi ed al trattamento.

Il suo racconto in questa sede non si sostituisce alla visita che ha ricevuto.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Qui di lei in generale non mi può dire quando una persona possa essere definita un alcolista? E per quanto riguarda il Campral lei cosa ne pensa?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Scusi ma la domanda e la risposta generali a cosa devono portare come ultimo fine?

Lei fa una visita psichiatrica per una valutazione ed il risultato è questo, quindi è probabile che sia stata considerata una persona che fa abuso di alcool.

Non c'è altro da discutere.