Info su trifalon

Buonasera gentili dottori.

Ho scritto già diverse volte, questa volta volevo chiedervi informazioni su un farmaco.

Lunedì sono stato alla visita periodica dallo psichiatra dal quale sono in cura per problemi di ansia e pensieri ossessivi di natura ipocondriaca.

Prima di lunedì assumevo solo exefor (da giugno, poi da metà luglio al dosaggio di 150 seguendo ovviamente le indicazioni del curante), ora, da lunedì appunto, mi è stato aggiunto anche il trifalon da 2 mg.

Ovviamente non conosco il medicinale, volevo sapere quanto è mediamente il tempo nel quale si vede l’effetto della cura e se potrei avere problemi nello sport (gioco a calcetto).
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Può avere effetti sedativi, o ormonali, ma tutto da verificare ovviamente.
Gli effetti sedativi subito, poi non so per cosa sia stato aggiunto, mediamente in un paio di settimane .

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore.
È stato aggiunto più che altro per placare l’ansia, infatti me l’ha associato a Efexor a un dosaggio basso (2 mg).
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Sì, confermo quanto sopra.
[#4]
dopo
Utente
Gentilissimo, buona serata.
[#5]
dopo
Utente
Ah dottore mi sono dimenticato di chiederLe una cosa.
Al dosaggio attuale, il trilafon può essere efficace anche sul disturbo del pensiero ossessivo??
[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Non è la sua funzione principale e caratteristica.
[#7]
dopo
Utente
La ringrazio