Depressione, mal di vivere!!!!

Salve Dottore,volevo esporle il mio problema.Mi chiamo Tony ed ho 24 anni.
In pratica da sempre soffro d'ansia da prestazione, nel senso che quando sto con una donna ho il terrore di non avere un'erezione. In seguito ad un insuccesso sessuale 4 anni fa sono caduto in depressione, non ne ho parlato con nessuno, mangiavo poco, non avevo voglia di fare nulla, ma dopo diversi mesi sono tornato a stare bene, ed ho conosciuto la mia attuale fidanzata, con cui ci sto da circa 4 anni. Ma ora sono ricaduto in questo stato depressiovo, la causa è strana, cioè in seguito ad un mio attacco di gelosia infondato. E' iniziato tutto con un ansia perenne che è sfociata in un mal di vivere,non ho voglia di fare nulla ed ho dubitato anche sull'amore che provo per la mia ragazza.
Ho cercato di darmi svariate spiegazioni,ma in entrambi i casi durante queste depressione ho sempre pensato che forse le donne non mi piacessero più, in pratica di essere gay, altrimenti come spiagare in altreo modo questa ansia da prestazione. Ma la cosa strana è che non mi è mai capitato di essere attratto da un uomo, e questa cosa mi fa impazzire. Non trovo un senso a nulla. Non nascondo che spesso su internet quardo dei video di transessuali, è la cosa mi da piacere. Non so cosa fare.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

per poter concludere per una diagnosi di ansia da prestazione vanno escluse le cause responsabili di possibili quadri di alterazione della funzione sessuale, che possono essere indagate con una accurata visita andrologica.

Per cio' che descrive come sensazioni di estraneita' ai propri piaceri sessuali, dopo la visita andrologica puo' essere opportuno rivolgersi ad uno psicologo o uno psichiatra.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/