Effetto da sospensione?

Buonasera vorrei risolvere un dubbio che mi attanaglia da tempo.

Ho assunto 3 volte il levopraid per somatizzazioni ansiose allo stomaco, 2 compresse da 25mg per 15 giorni mentre l'ultima volta l'ho assunto per 30 giorni.

Tutte le volte ho avvertito bruttissime sensazioni alla sospensioni specialmente ora dopo 30 giorni di assunzione.

Le sensazioni che avverto sono una forte ansia quasi costante, un senso di disperazione ad intermittenza accompagnato da una costante angoscia.

Tutti questi problemi sono sempre comparsi dopo pochi giorni dalla sospensione e sono sempre durati all'incirca una settimana.

È un effetto provocato dalla sospensione improvvisa del levopraid o cosa può essere?

Dopo 3 volte che accade credo non sia un caso
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Può essere legato alla sospensione ma non è chiaro perchè il farmaco viene mantenuto per brevissimo tempo e non vi è un trattamento specifico dei suoi disturbi in modo continuativo.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Sono sempre stato restio nei confronti dei psicofarmaci e il medico di base mi aveva sempre fatto passare tale farmaco per un semplice procinetico.
Ora sto prendendo prendendo appuntamento da uno psichiatra per cercare di risolvere il problema in maniera definitiva.
A quanto ho letto nel dosaggio che assumevo doveva fungere solo da procinetico, ma puntalmente alla sua sospensione la mia ansia sale a livelli assurdi.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il problema è che è stato utilizzato in modo errato e non corrispondente per la diagnosi che lamenta.
[#4]
dopo
Utente
Lei crede che non era consigliato l'utilizzo per difficoltà digestive/poco appetito dovute all'ansia?
Ad ogni modo non mi è mai stata consigliata o suggerita una sospensione graduale, sono ormai 5 giorni che non lo assumo e riesco a mangiare davvero poco, oltre l'ansia e la disperazione che ogni tanto si fanno sentire parecchio.
Secondo lei dopo quanto dovrebbero sparire?
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il problema è che non cura l'ansia ma il sintomo per cui alla sospensione torna tutto di nuovo.

Sta perdendo tempo.
[#6]
dopo
Utente
Questo sicuramente, infatti sto provvedendo a cercare uno psichiatra anche se è molto complicato dato che nelle mie vicinanze non c'è nessuno e l'agorafobia non mi permette di allontanarmi.
Ad ogni modo sono perfettamente consapevole che dopo poco tempo dalla sospensione i sintomi ritornano, il problema vero però è che dopo la sospensione compare un ansia e altri sintomi che non ho mai accusato.