Assunzione farmaci

Buongiorno, visto un periodo abbastanza stressante l'altro giorno mi reco in farmacia a provare la pressione la cui misurazione è risultata 155/100 fc 92.
Ho chiamato subito il medico di base chiedendogli se era il caso di andare in PS ma mi ha risposto assolutamente no non sono valori allarmanti, un po alta ma non da recarsi i PS, di tenerla controllata e se sale recarsi in PS.
In seguito mi ha prescritto Lexotan in gocce.

Ora volevo chiedere siccome assumo songar gocce la sera prima di andare a dormire, posso assumere Lexotan durante il giorno visto che mi sembra abbiano lo stesso principio attivo?
Non mi ha dato il quantitativo di gocce da assumere, pesando 110 kg quante gocce devo assumere?

Grazie!
[#1]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 638 37 1
I suoi valori pressori non sono da Pronto Soccorso, ma vanno normalizzati. Dubito che un solo ansiolitio possa riuscirci. E' il caso quindi di controllarli spesso e semmai di assumere una terapia specifica antipertensiva e/o perdere peso.
Detto questo, il songar è triazolam, mentre il lexotan è il bromazepam. Il primo è usato per dormire il secondo come ansiolitico.
Se sente il bisogno di un ansiolitico puo assumerne 10 -15 gocce durante il giorno, anche se la sera prende il songar. In ogni caso sarebbe il caso di usare ambedue le terapie non in maniera continuativa.
Inoltre deve stare attenzione alla sonnolenza, se usa il lexotan durante il giorno

Dr Giovanni Portuesi

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non è possibile fornire indicazioni prescrittive on line per cui deve seguire le indicazioni del suo medico.

Nel frattempo è utile far valutare la situazione pressoria con visite specialistiche appropriate in modo che se dovesse necessitare di una terapia potrà essere prescritta per il suo caso specifico.

Se invece soffre di disturbi d'ansia e di insonnia una visita psichiatrica può essere utile.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#3]
dopo
Utente
Buongiorno, ringrazio per le risposte rapide e saluto cordialmente.
Grazie!
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno
ho controllato la pressione per diversi giorni:

.14/09/2020 10:50 166 103 95

volevo un vostro parere grazie , inoltr cè da dire che quando la provo mi viene ansia e risulta alta anche sui 160/95. poi rilassandomi 15 minuti scende su valori di 140/90
Grazie !