è possibile guarire dai disturbi d'ansia? qual è la vostra esperienza come operatori del settore?

Gentili dottori, soffro di un disturbo d'ansia (di tipo somatoforme) da circa 12 anni: mi faccio seguire regolarmente da una psichiatra sia per la terapia farmacologica che psicoterapeutica, faccio training autogeno e attività fisica, cerco di avere un' attitudine positiva, ma nonostante vari tentativi non sono mai riuscita a fare a meno dei farmaci.

Adesso, per'altro, sono in un periodo di acuzie e mi chiedo in cosa possa sperare: è possibile arrivare ad una guarigione o al massimo posso augurarmi periodi di remissione senza farmaci più o meno lunghi?

Vi ringrazio anticipatamente, spero che mi farete partecipe della vostra esperienza.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Dipende dall’andamento della malatttia con una variabilità piuttosto ampia.

L’obiettivo non dovrebbe essere quello di non assumere terapie ma il loro utilizzo deve essere considerato di volta in volta.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139