Anafranil 75 va bene per gli stati depressivi e per le ossessioni?

Buongiorno.

Da 10 anni prendevo sereupin 20mg per una depressione moderata con anseren 15mg la sera.
Più la mattina sulamid 50mg perché cadevo in episodi depressivi.
Quindi quello per anni lo aumentavo a 50 mg lo diminuivo e lo toglievo a seconda dei periodi.

Il mese scorso ho avuto una bruttissima ricaduta nonostante stessi prendendo la terapia completa.

Andai dal mio neuropsichiatra che mi voleva dare anafranil già da tempo ma io avevo paura di prenderlo sino a quando non me lo ha confermato l'8 settembre.
L'assunzione doveva essere mezza cpr per 6 giorni e una intera dopo.
Io ho iniziato a stare bene dopo 6 giorni con mezza.
Sono stata bene per 8 giorni con mezza cpr poi di nuovo da 3 giorni ho nuovamente umore basso, inappetenza e ossessioni (un po' meno).
Non sono spensierata.
Sto assumendo anche anseren 15mg la sera, il sulamid 50mg la mattina e 20gtt di ansiolin la mattina e 20gtt il pomeriggio... secondo voi è presto per vedere risultati?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
[#2]
dopo
Utente
Ma è possibile che abbia visto risultati la settimana scorsa e sia ricaduta in depressione (in forma più lieve) questa settimana? Altra domanda: sono totalmente inappetente. Mi va solo pane e nutella per esempio.
Ultima domanda: si può assumere contemporaneamente Anafranil e Sereupin?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Un effetto iniziale non è considerato terapeutico.

In questo momento è in fase di variazione della terapia per cui deve attendere.

Se mangia solo ciò che ha detto ingrasserà e poi attribuirà l’aumento di peso ai farmaci.
[#4]
dopo
Utente
E l'anafranil insieme alla paroxetina? Può essere assunto? O è troppo?
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Se lo ha ricevuto come prescrizione va bene, altrimenti deve seguire le indicazioni
[#6]
dopo
Utente
No mi è stato sostituito non aggiunto... come mai se già prendevo sereupin, mi è stato sostituito? Per gli effetti collaterali? È una pratica in uso?
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Quindi non lo deve assumere contemporaneamente, per cui perchè si preoccupa della assunzione contemporanea.

Ha ricevuto una variazione terapeutica
[#8]
dopo
Utente
Perché ho paura non mi faccia effetto il solo anafranil senza il sereupin...
[#9]
dopo
Utente
Ah dimenticavo... per un periodo oltre al sereupin mi era stato aggiunto 25 mg di laroxyl.. laroxyl e anafranil hanno la stessa potenza?
[#10]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Ma questo cosa c’entra con la prescrizione attuale?
[#11]
dopo
Utente
Non lo so... sto chiedendo perché magari non doveva essere toccato il sereupin... ma darmi l'anafranil in aggiunta al sereupin