Disturbi d'ansia a lungo andare

Gentili Dottori, mi chiedevo se i disturbi d ansia cronici possono causare danni alla salute nel lungo termine.

Vivo un disturbo d ansia generalizzata correlato ad un disturbo di panico e sono un po' preoccupato per la mia salute.

Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 195 21
Un disturbo di ansia non curato, o curato male, può causare danni dovuti allo stress prolungato. Per questo si cura. Se la cura funziona l'ansia non sparisce, ma diventa un'ansia gestibile e "normale", perché l'ansia è un'emozione che hanno tutti e fa parte della vita.