Ansia o tiroide?

Salve... Sono chiara ho 18 anni è da mesi ormai che avverto tutti i giorni gli stessi sintomi... Riconducibili non so se a tiroide o ad ansia generalizzata... I sintomi sono i seguenti: malessere generale, dolore alla gola solo quando deglutisco, sentito bisogno di sospirare in continuazione, battiti accelerati e soprattutto quando mi siedo a tavola per mangiare si gonfia subito lo stomaco e non riesco più a mangiare e mi manca l'aria... Non so cosa mi succede non vivo più.
Tutto ciò accompagnato da crisi di piante.
Vi prego ho una paura tremenda.
Grazie per eventuale risposta
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 195 21
Deve prenotare una visita psichiatrica. Lo specialista valuterà con una visita diretta se il disturbo è dovuto all'ansia o ad altre cause.