Associazione paroxetina e venlafaxina

Buonasera gentili dottori.
Da molti anni sono in trattamento con 20mg di paroxetina una volta al giorno.
Da qualche mese ho ricominciato (come all'inizio del trattamento 8 anni fa) ad accusare abbassamento umore e depressione... Il mio psichiatra ha preferito anziché aumentare la dose di paroxetina, di associare la venlafaxina (inizialmente 75 per passare a 150).
Quindi associazione di due farmaci.
É una procedura per cui posso stare serena?
Si usa?
Perché nn ne avevo mai sentito parlare.
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
È una associazione che sfrutta la differente recettorialità per cui va valutata da caso a caso.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celerità dottore. Secondo il mio psichiatra il mio caso nello specifico richiede questa associazione. La mia domanda era solo per sapere se posso stare tranquilla. Se l'associazione è contemplata. Grazie
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Puó stare tranquilla dal punto di vista formale.

Personalmente non preferisco questa associazione ed i dosaggi ma questo è un altro paio di maniche.
[#4]
dopo
Utente
Personalmente pensavo che aumentasse la paroxetina... Quantomeno a 30 mg... Parlo da ignorante ma siccome anni fa ne prendevo 40mg e poi gradualmente me lo fece ridurre ero convinta rimodulasse solo la paroxetina.... Bah... Grazie cmq caro dottore....