La sospensione del serenase, anche se fatta gradualmente, può avere un effetto depressogeno?

Salve, dottori.
Sono in cura psichiatrica e psicoterapia per disturbo dell'adattamento e dismorfofobia secondaria.
Sto prendendo questi farmaci: Depakin 500 mg, Control, Nozinan e Cipralex.
Su indicazione dello specialista, dal 26 agosto ho iniziato a ridurre il Serenase fino a toglierlo (ne prendevo 10 gocce al giorno e ogni settimana ne ho dovuto togliere una).
Sono tre giorni che non prendo più il Serenase, ma sto avvertendo un senso di debolezza alla testa, affaticamento e un calo dell'umore.
Per cui il medico da 10 mg di Cipralex me ne ha passati a 20 venerdì.
Vi chiedo: la sospensione del Serenase può portare a un calo dell'umore?
Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63