Utente
Buonasera, allora vi spiego velocemente il mio problema, allora un anno fa circa ho fatto uso di anabolizzanti per tre mesi per poi fermarmi quasi un anno, ma il post ciclo e stato tremendo ho iniziato ad avere la gelosia verso mia moglie Cosa che non sono mai stato geloso, paranoico, avevo paura che mi tradiva, volevo stare sempre con lei, e gli chiedevo le sue passate con gli ex, poi dopo questo mese e durato il tutto e passato, poi dopo ho fatto un altro ciclo ma di un mese e ora sto di nuovo con questi pensieri e molto più blando però ho riniziato ad avere il pensiero di una sua avventura quando nemmeno ci conoscevamo, volevo sapere se tutto questo e dovuto a l'uso di queste sostanze che ovviamente non prenderò mai più, però volevo sapere se era quello che dopo che finirà l'effetto mi passerà questa cosa.

Grazie in anticipo

[#1]  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
BRESCIA (BS)
ROMA (RM)
PISA (PI)
ALESSANDRIA (AL)
VIGEVANO (PV)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Potrebbe essere correlato, con vario significato, non necessariamente come effetto diretto. Come effetto diretto deve tener conto che se il tutto rientra in quadro di umore basso, o comunque insicurezza, minore desiderio e spinta sessuale, maggiore lentezza mentale etc, potrebbe essere un postumo, transitorio.
Oppure, potrebbe essere che durante la fase precedente fosse spontaneamente più spensierato, e quindi orientato verso la parte positiva delle cose, e dopo invece calando l'umore le vengono in mente aspetti negativi o incerti.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Visite e Consulti Skype : "Studio Psichiatrico Pacini"

[#2] dopo  
Utente
Buonasera dottore, perfetto grazie mille per la risposta e la disponibilità, quindi da come lei dice quasi sicuro queste cose sono dovute al fatto di uso di queste sostanze? Perché come le dicevo non sono mai stato geloso di Lei anzi tutto il contrario, ma facendo caso che dopo 1 mese circa dallo stop del uso dei prodotti mi viene questa ansia, angoscia, paranoie che ora fortunatamente non ho però a volte mi vengono qui pensieri...
Grazie ancora

[#3]  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
BRESCIA (BS)
ROMA (RM)
PISA (PI)
ALESSANDRIA (AL)
VIGEVANO (PV)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Non ho detto che sia quasi certo, ho detto una cosa diversa se legge. Che può essere ma ci sono diversi meccanismi possibili che "hanno a che fare" anche con il fatto di usare certe sostanze, non necessariamente come effetto diretto però.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Visite e Consulti Skype : "Studio Psichiatrico Pacini"