Zoloft e trittico

Buongiorno.
Soffro di attacchi di panico.
Mi sono rivolta ad un specialista psichiatra.
Mi ha fatto per 1 mese e mezzo trittico da 150 mg la sera iniziando con 75mg.
E una compressa di Xanax da 0.25mg.
andava abbastanza bene c'era un po' di ansia ma andava meglio.
Poi il medico ha visto il mio umore non ottimo e ha deciso di cambiare la terapia.
Ho scalato per 6 giorni il trittico e ho iniziato ad assumere zoloft da 50 mg la mattina e lo Xanax sempre da 0.25mg la sera.
Dopo una settimana di zoloft e il giorno dopo la sospensione del trittico ho iniziato a non dormire piu bene fino a non dormire per niente ad oggi.
Com'è possibile.
Non potendo contattare oggi il mio dottore.
come mai mi è successo questo?
Può essere l aver interrotto il trittico o lo zoloft che da fastidio?
Dal primo giorno dell' assunzione dello zofolot ho accusato nausea.
Ora mi sento inquieta nervosa non riesco a dormire ne ho dormito.
una sensazione mai avuta
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Sta iniziando una nuova terapia e deve attenderne gli effetti terapeutici nelle prossime settimane.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Può essere che non tollero lo zoloft? Il trittico non mi ha dato nessun problema .
Ho paura di non riuscire più a dormire .
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
E' una condizione plausibile con l'inizio della terapia.
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore ho visto il mio medico . Mi ha eliminato lo zoloft . Ieri ho preso lo Xanax pe dormire ma ho dormito un po' di giorno. Da stasera prenderò Xanax per dormire . Io ora le chiedo da cosa è dovuta questa insonnia? Potrebbe essere stata la sospensione del trittico o una cosa psicologica? Perché io mi sono fissata che non dormirò più da sola e ho tantissima paura . Può succedere qualcosa del genere?