Senso di sonnolenza e moderata confusione mentale se dormo

Salve gentili medici;
Sono un ragazzo di 26 anni.

Assumo paroxetina 20 mg da circa 3 anni per disturbo depressivo e Dap.
Dire che sono rinato sarebbe riduttivo.
Ho acquisito una lucidità mentale (che non avevo prima della cura) ed energia di vivere non indifferenti, amo il mio lavoro ed amo vivere la mia vita.
Dunque deduco che la terapia e la psicoterapia abbiano sortito un effetto eccellente su di me.

Tuttavia non in maniera continuativa mi capita un disturbo sicuramente non invalidante ma diciamo leggermente fastidioso che non capisco se possa essere collegato sempre alla mia patologia che sto curando.
In poche parole se dormo troppo la mattina tipo quando so che non devo lavorare e magari dormo tipo 10 h, mi pervade cognitivamente parlando un senso di sonnolenza e lieve difficoltà di concentrazione oltre che un moderato senso di "cervello spento" fino a tardo pomeriggio.

Se lavoro e mi sveglio presto oppure esco di casa di mattina presto invece sto da Dio mentalmente parlando e tutto ciò non mi accade nonostante possa essere magari anche stanco.

Specifico che non soffro di nessuna altra patologia, sono microcitemico ma gli esami del sangue sono fondamentalmente ok.

Voi cosa ne pensate di questa particolare situazione?

Grazie per l'attenzione.

Cordialità
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Potrebbe non esserci alcuna correlazione con la sua patologia psichiatrica attuale e che definisce in compenso.

Non sono presenti studi per questa particolare condizione.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto.
Secondo lei, di cosa si potrebbe trattare ?

Cordialità
[#3]
dopo
Utente
Potrei ricevere risposta Doc ? Anche in base al suo intuito o esperienza ?