Acufene a seguito di utilizzo wellbutrin

Gentili dottori,
per disturbo ciclotimico assumo da circa sei anni,   litio 300mg mattino + 300mg sera, 150mg di zarelis al mattino.

Da ventitre giorni assumo Wellbutrin 150mg per anedonia durante il periodo estivo.

Devo dire che Wellbutrin sta funzionando molto bene su di me, sento di aver più voglia di fare sin dai primi giorni  5-6 di assunzione.

Purtroppo ho alcuni effetti collaterali tra quelli comuni del Wellbutrin: un pochino di insonnia (dormo  6 ore e 30 e vorrei di più), stipsi (sono arrivato a sei giorni di stitichezza) e infine quello che mi preoccupa di più l'acufene
Sui primi due sopporto perché sento davvero che Wellbutrin è una botta di vita, ma sul terzo sono preoccupato perché da due giorni non mi dà tregua, nessuna pausa, è senza interruzione.

Arrivo alla domanda e chiedo scusa se mi sono dilungato.

Voi come medici psichiatri avete avuto pazienti che assumono wellbutrin e hanno avuto come effetto collaterale acufene?
Passava a un certo punto questo effetto collaterale?
Ora ho un appuntamento dall'otorino lunedì prossimo e dal medico psichiatra il 16 ottobre (prima non può) Sono indeciso se smettere di prendere il farmaco, ma ne sarei dispiaciuto perché funziona davvero con l'anedonia o viceversa sopportare l'acufene sperando che passi al più presto.

Grazie della vostra disponibilità
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
È un effetto collaterale comune che tendenzialmente persiste.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Dott. Ruggiero grazie della celere risposta

Ho un paio di dubbi.

Se continuo a prendere il farmaco per lungo periodo e poi smetto, rischio che l'acufene continui e si cronicizzi o smetterà dopo aver terminato la cura con wellbutrin?

Nel frattempo che vedrò psichiatra e otorino, vorrei capire se è consigliabile sospendere visto che mi condiziona al momento dell'addotmentarmi, o sopportare visto che wellbrutin mi sta aiutando parecchio. per capirci costi e benefici.

Grazie mille!