Cura cipralez e alprazolam

Buonasera,
Per sindrome ansiosa depressiva prendo da quasi 4 mesi cipralex 10 mg, da 25 giorni sono passata a 15 mg.
La situazione è migliorata, ma non mi sento ancora bene.
Avverto stanchezza, sonnolenza e anche nodo in gola, vista offuscata.
Ho iniziato a prendere ancora la mattina 7 gocce di alprazolam.
L uso prolungato di benzodeazepine so che non va bene.
Si diventa dipendenti e si ha bisogno di dosaggio sempre più alto perché faccia effetto.
Con l antidepressivo non dovrei avere la remissione quasi completa dei sintomi.
Ho usato la paroxetina per 4 anni ed è stato così.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Deve attendere ancora qualche settimana e poi far rivalutare la situazione.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi ma dopo 4 mesi di antidepressivo occorre ancora attendere?
La paroxetina mi aveva dato più effetti collaterali ma in 2 mesi mi ero stabilizzata. La psichiatra ha voluto cambiare farmaco perché lo prendevo da 5 anni e ho fatto fatica a toglierlo, oltre a 15 kg in più. Io mi sento ancora stordita, apatica, come se fossi in uno stato influenzale perenne. Oltre alla ansia che va e viene. Sono scoraggiata perché è tanto tempo che attendo di poter stare bene davvero. E non capisco perché cipralex ha migliorato la situazione generale ma non abbastanza per poter stare bene davvero.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
L’aumento è stato fatto 25 giorni fa quindi deve attendere ancora.
[#4]
dopo
Utente
È possibile capire quanto?
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Almeno 6 settimane dall’aumento per poi far rivalutare la situazione.
[#6]
dopo
Utente
Dott. Ruggiero mi scusi ma
L altra volta in un altro
Consulto mi aveva detto che occorreva attendere almeno 3 settimane....
[#7]
dopo
Utente
Da una settimana io mi sento ta testa pesante, mi bruciano gli occhi, mi gira la testa, confusione mentale e stanchezza.Questo può essere dovuto al farmaco? Effetto collaterale? Non trovo una serenità dopo tanti mesi ed è estenuante.
[#8]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
6 settimane è il termine ultimo per la rivalutazione dopo l'aumento. 3 settimane è il tempo di risposta minimo dall'aumento.

Teoricamente siccome lo sapeva già sarebbe stato inutile chiederlo nuovamente.

E' evidente che c'è qualcosa da tenere sotto osservazione per la terapia e poi prendere le decisioni del caso.
[#9]
dopo
Utente
Ok la ringrazio per la risposta. Sono confusa e spaventata. Vorrei avere certezze e rassicurazioni, ma è evidente che non c e nulla
Di chiaro e certo e nessuno riesce a sbilanciarsi.