Ansia,irrequietezza,extrasistole, paura tutto il giorno

Salve gentilissimi dottori, ho 32 anni e sono nell ottavo mese di gravidanza, solitamente sono sempre stata un tipo ansioso e pauroso, ma da qualche tempo la mia ansia e in particolare l ossessione delle extrasistole mi sta rovinando la vita, nonché la sera non riesco a prendere sonno e se riesco mi addormento circa per 2 ore e poi mi sveglio in preda alla paura e all irrequietezza e comincio a controllare il battito cardiaco per l ossessione di sentire le extrasistole, a qst si aggiunge la paura per il parto perché nonostante la mia richiesta di cesareo per evitare di sentire i dolori del travaglio mentre sono a casa e in un giorno qualsiasi, la mia ginecologa mi ha detto di no ma che farò l epidurale, sono in cura con uno psicologo online ma la mia situazione nn e cambiata perché i miei sintomi sono gli stessi, ho fatto vari controlli cardiaci, elettro, eco, holter 24h l altro giorno, con riscontro di extrasistole sia ventricolare che atriale ma che non hanno significato clinico poiché poche e in un ritmo normale.
Nonostante le rassicurazioni di cardiologo e psicologo la mia situazione non cambia, mi corico nell ansia e mi sveglio altrettanto, mi aiutate per favore a trovare una via d uscita perché sto impazzendo così, non ho voglia di far nulla e poi ho continui indurimento della mia pancia dovuto allo stress, se per favore ce qualcosa che possa prendere di naturale almeno per dormire e per porre un po di rimedio a questa situazione che mi sta distruggendo perché di sto passo al mese prossimo arrivo con la lingua a terra, per favore chiedo a voi di potermi aiutare, grazie a presto
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Evidentemente le rassicurazioni non sono utili per cui ancora presenta dei sintomi che andrebbero trattati in modo efficace.

Una visita psichiatrica può essere utile per un trattamento specifico dei suoi disturbi.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua tempestiva risposta,sono stata visitata da uno.psichiatra che mi ha dato da prendere zoloft e xanax,insieme per alleviare i sintomi che da all inizio un'antidepressivo,ma io nn l ho.preso perché la mia ginecologa mi ha messo un po di paura a riguardo di ansiolitici e company,non so più cosa fare fatto sta che altri 2 mesi all incirca cosi non vado avanti perché le mie extrasistole mi stanno portando alla deriva e nel tunnel depressivo ossessivo fobico,ho paura di non guarire mai più da queste cose,e poi la paura dei dolori del parto all improvviso mi fanno sprofondare ancora più giù aumentando ancora di più la sintomatologia
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Lo psichiatra ha valutato la condizione clinica ed ha deciso in merito.

Il pregiudizio della sua ginecologa non dovrebbe frenare il raggiungimento di uno stato di salute sufficiente anche per poter avere una gravidanza ed un parto sereni.

Attualmente i trattamenti consentono il loro utilizzo nel corso di gravidanza secondo valutazioni longitudinali che valutano tutti i rischi ed i benefici.