Sto assumendo mirtazapina da ieri sera per un livello di ansia molto alto

Buonasera ho 27 Anni, da ieri sera sto prendendo Mirtazapina mezza compressa prima di coricarmi, che mi ha scritto la psichiatra ieri pomeriggio per uno stato di ansia molto alto, una specie di depressione che mi ha causato insonnia per quasi 2 settimane, tra un mese ho l appuntamento dallo psicologo.

Questo stato di poca lucidità e concentrazione, è dovuto alla Mirtazapina o è normale nel mio stato simil depressivo?
L effetto sonnolenza passa nel pomeriggio.

Devo ammettere che ho sempre il pensiero sull agitazione che mi prende appena chiudo gli occhi o sul letto o sul divano, e non mi fa prendere sonno.

Penso se ne uscirò con l'aiuto dello psicologo, se riuscirò ad addormentarmi da sola senza farmaci.

Questo pensiero mi si incatena nella mente e non riesco a distoglierlo anche se sto facendo qualcosa.

Ci provo a distrarmi ma mi viene difficile.

So che lo psicologo mi aiuterà a capire la causa e ci vorrà tempo, sono fiduciosa ma il mio pensiero se riuscirò a dormire da sola come prima mi tormenta.

E soprattutto vorrei sapere se Mirtazapina a furia di prenderla mezza compressa la sera mi renderà intontita col tempo.

Grazie anticipatamente.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
La terapia farmacologica è adatta per i suoi disturbi.

Se parte con questi preconcetti rispetto alle terapia difficilmente avrà miglioramenti sostanziali.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per l'attenzione.
Queste quasi 2 settimane di insonnia,mi ha creato dolori abbastanza forti al petto,sembra il cuore,dietro la scapola,schiena,e la pressione al torace,bei respiri non riesco a farne,anche se respiro normalmente sembra di avere una pressa.
È normale avere questi disturbi dopo tanto stress dovuti all insonnia giorno e notte? Il fisico si è sforzato?
Un'altra cosa,la Mirtazapina prendendola per un periodo,ti porta ad essere intontita? Poco lucida?