Cambio farmaco

Salve sono una ragazza di 24 anni, soffro di ansia generalizzata e attacchi di panico ma per fortuna stavo molto meglio con la psicoterapia e assumendo cipralex alla sera 20 mg.
Di recente ho cambiato psichiatra che mi ha prescritto il citalopram.
Per 3 giorni ho dimezzato il cipralex e poi sono passata al citalopram.
Da quando ho fatto questi cambiamenti soffro di una profonda ansia e angoscia esistenziale con pensieri sulla vita e sulla morte.
Stavo benissimo e invece adesso soffro moltissimo.
Può essere il cambiamento del farmaco?
Grazie.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Al di là della quasi sovrapponibilità dei due farmaci, ma quindi il motivo del passaggio da uno all'altro quale è stato ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Mi è stato detto che poteva esserci interferenza con la pillola anticoncezionale e il cipralex a lungo andare nelle donne poteva dare problemi.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
E che senso ha in tal caso cambiarlo con un farmaco (citalopram) che contiene in sé l's-citalopram (cioè il cipralex). In pratica sta sempre prendendo la sostanza precedente, più un'altra componente.