Pregabalin sostituito con gabapentin, scelta efficacie?

Disponibili dottori,
Torno ora dallo psichiatra per disturbo bipolare e una nuova terapia.
Abilify, Trittico e Gabapentin.
La questione è che il medico voleva darmi il Pregabalin che io ho rifiutato per una incontenibile paura per gli effetti sulla vita, leggo infatti che in via molto rara causi cecità e non so neanche se reversibile o meno.
Il motivo del Pregabalin e del Gabapentin è stato per il fatto di aver riferito forti dolori articolari durante episodi depressivi, ma anche come stabilizzatori dell'umore.
Il Gabapentin ha una buona efficacia come stabilizzatore?
Il medico non ne era molto convinto e leggo che la sua presunta capacità terapeutica sul disturbo bipolare è dubbia.

Ringrazio.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Non ha un'efficacia contro la mania maggiore, per cui in tal senso non è una prima scelta o una terapia standard. Anche per il pregabalin vale però.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini