Fame d'aria, difficoltà a completare il respiro

Buonasera,
Ho 24 anni e 2 bambini da gennaio soffro di disturbi di ansia, ho fatto una visita completa cardiologica proprio a gennaio ed era tutto ok, avevo extrasistole e senso di fame d'aria... poi sono cominciate le vertigini verso marzo... fatti altri accertamenti (ex cervicale, esami del sangue, ecocolordoppler dei vasi epiaortici e rmn encefalo) tutto ok tranne un problema cervicale che cmq mi causa ansia e attacchi di panico ogni giorno, inizio con lo psicologo a settembre ma gli attacchi di panico sono frequenti lo stesso... ora da qualche giorno ho una costante fame d'aria, mi sento soffocare nel vero senso della parola, portò i bambini al parco e devo scappare perché non riesco a prendere il respiro cerco di sbaragliare ma non riesco, i sospiri non si concludono... io non so dove sbattere la testa, dallo pneumologo non ci sono ancora andata perché il medico di base non lo ritiene ancora opportuno perché la saturazione è sempre a 98/99 e la pressione spesso molto buona... cosa mi consigliate?
Sono in crisi
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Deve effettuare una visita psichiatrica per una valutazione dei sintomi ed un trattamento conseguente.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, ma è possibile stare così male (cioè respiro corto e senso di soffocamento, pressione alta durante l'attacco di panico) sia dovuto all'ansia? La mia paura è di avere qualcosa di grave tra cuore e polmoni.. ma il cuore l'ho controllato a gennaio ed era tutto ok, i polmoni ancora non ho controllato.. dovrei forse prima fare una visita pneumologoca? Io mi sento proprio di non riuscire a prendere fiato
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
No, deve fare una visita psichiatrica.
[#4]
dopo
Utente
Buonasera scusi se la ricontatto ma ho fatto degli accertamenti tipo rx torace e spirometria a metà ottobre e andava tutto bene, poi anche una visita cardiologica con eco e ecg tutto bene anche lì.. ma io ho continua sensazione di soffocamento, e da 2/3 giorni anche una specie di nodo in gola, come se qualcosa fosse bloccato in un punto preciso e la sensazione è fastidiosa e non mi fa vivere.. mi sento un peso sullo stomaco! La sintomatologia è tutta completamente di origine ansiosa o potrebbe esserci qualcosa che non va veramente? Sono veramente preoccupata per la mia salute.. non so se andare da un gastroenterologo o da un otorinolaringoiatria! Io non respiro più bene...
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Continua a fare esami inutili e nonostante le risposte negative lei continua ad avere dubbi sulla possibilità di avere malattie non trovate.

Deve decidersi a sottoporsi a visita psichiatrica.