Depressione ha senso fare le analisi?

Causa lieve depressione già diagnosticata con relativa terapia con brintelix non ancora iniziata, vorrei, prima di iniziare tale terapia, fare un prelievo per controllare i reali livelli di serotonina.
Quindi fare il classico esame da laboratorio.

Ha senso verificare tale livello o non ha senso?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
[#2]
dopo
Utente
Perché?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Perché non è un parametro che c'entra. Chi le ha indicato o dove ha letto il contrario ?
[#4]
dopo
Utente
Volevo farlo di mia sponte per vedere quanto fosse basso a titolo puramente conoscitivo. Ma se mi dice che non serve a niente, che non da alcuna informazione, ne prendo atto.
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Scusi, allora non ci capiamo. Se le dico che non ha senso, perché "a titolo conoscitivo" dovrebbe importare saperlo ? Cosa vuol dire a titolo conoscitivo ? Perché poi dovrebbe esser basso ? Cioè le viene in mente di fare una misura non prevista, e addirittura sa già il risultato ?
Quindi se non dà alcuna informazione e ne prende atto, che significa a titolo conoscitivo ? Di che ?