Scalare trittico da 50 mg

Buongiorno, sono un uomo di 59 anni che dal 10 gennaio 2020 ha iniziato ad assumere trittico da 0, 50 (1 cp.
la sera).

Per la prima settimana mezza compressa poi una la sera sino a venerdì scorso, quando lo psichiatra ha detto di prendere mezza compressa per una settimana e poi toglierlo definitivamente.
Va bene questo posologia per scalare?
Sara’ una mia sensazione ma sembra di avere astinenza.
E’possibile?
Cosa mi consigliate?

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2021
Ex utente
Dottore, potrebbe Lei dirmi come ridurre in modo ottimale?
Grazie
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
No non si può fare come da condizioni di servizio
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2021
Ex utente
Posso allora fare mezza compressa per un mese e poi le elimino completamente?
Grazie
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Non può chiedere come fare e non si può rispondere in tal senso. Deve fare riferimento al prescrittore
[#6]
dopo
Attivo dal 2015 al 2021
Ex utente
Lo specialista ha detto di dimezzare per sette giorni e poi toglierle definitivamente ma io al 5 giorno della fase di scalare sto accusando sintomi da astinenza.Il medico dice che questi sintomi sono da definirsi psicologici in quanto il disaggio che ho preso è molto basso e che si potrebbero togliere anche senza scalare
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Le ho già risposto in merito alla riduzione.

Precoce poichè non sono passati i tempi minimi di trattamento per una terapia standard e veloce perchè è richiesta una sospensione in tempi brevi.

Tragga le sue conclusioni.
[#8]
dopo
Attivo dal 2015 al 2021
Ex utente
Quindi mi consiglia ricominciare nuovamente a prendere la compressa intera la sera?
Grazie
[#9]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63