Non ho più emozioni nemmeno l’ansia aiuto

Salve, chiedo ancora un consulto
Se leggete i miei post precedenti capirete quanto io sia ansiosa
Un’ansia esagerata
La psichiatra e psicologa mi hanno classificata come depressione lieve con ansia e doc
Vi spiego cosa è successo
Ho preso il cipralex 5mg x 5 giorni ho avuto effetti collaterali assurdi pesantissimi (probabilmente per la mia paura di questi farmaci ha amplificato tutto) la psichiatra me l’ha fatto togliere
Ho fatto 3 giorni con ansia a mille panico depressione etc probabilmente perché ho pensato che avevo trovato il coraggio di curami invece siccome mi è stata tolta la cura ho pensato e ora?
Sono spacciata
Poi ho fatto due tre giorni a non pensarci e avevo l’ansia solita e non testavo i miei sentimenti poi l’inferno
mi è capitato di fare sesso con il mio ragazzo con cui sto da anni e anni e ho pensato ma non sento nulla nella penetrazione aiuto
Allora cercando su internet mi è uscita la PSSD
Da quel momento mi sono agitata e ho perso ogni tipo di emozione
Non ho nemmeno più l’ansia giuro
Sono semplicemente in un limbo
Non provo tristezza ne rabbia ne ansia ne felicità
Per farvi capire ho provato a fare le scale 2-3 volte e non mi viene nemmeno la tachicardia
È come se il mio corpo si fosse spento
Vi chiedo se questo fenomeno potrebbe essere riconducibile all’ansia pur non avendola più
Non capisco cosa mi sia successo
La mia psichiatra mi ha ri-prescritto il cipralex perché appunto le avevo spiegato che forse gli effetti avuti erano tutti per la mia paura
Ma ora non voglio prenderlo perché non sento nulla ho paura che le prime assunzioni prese due settimane fa solo per 5 giorni mi abbiano rovinato a vita
Anedonia credo si chiami non lo so
Non riesco nemmeno a piangere
Per dirvi che assumo xanax da 2 3 anni e ogni mattina alle 6 ho l’ansia tachicardia e aspetto solo il momento di prendere lo xanax per dire ok l’ansia è passata invece ora non sento più il bisogno di prenderlo perché non provo nulla non ho ansia
Vuota
Annoiata
Ho anche pensato e se adesso per sentire qualcosa dovrò commettere gesti brutti?
Ho provato a pizzicarmi le braccia ma non sento nulla
Cosa è successo? Aiuto
Mi sento la testa congelata non lo so come se fossi rallentata
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Sono tutti sintomi riconducibili al disturbo di base per cui deve essere trattata in modo adeguato, nonostante riferisca effetti collaterali non plausibili con dosi bassissime.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi dottore
Come possono essere riconducibili se non ho più ansia?anzi non ho proprio nessun sentimento?
Potrebbe essere depressione?
Ho paura della PSSD
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ha paura di una cosa che cerca appositamente e si documenta su siti fake e non accreditati.

Lei non si sta curando e per questo motivo ha dei sintomi.
[#4]
dopo
Utente
Guardi le dico la verità di ciò che penso
Secondo me alcune persone hanno quei sintomi della PSSD come la chiamano solo perché si fanno prendere e come si dice un sintomo prende l’altro
Ma alcune persone ci credo
Poi certo abbondano
Solo che davvero, le chiedo cortesemente senza disturbarla troppo e approfittandone della sua gentilezza nel rispondere, il perché secondo lei ho questo blocco emotivo
Sono d’accordo con lei che devo curarsi seppure ho questi effetti collaterali perché sicuramente sono io che amplifico quindi si tratta solo di resistere e mettermi in testa che sicuramente un po’ e il farmaco ma la maggior parte è la mia ansia che amplifica questi effetti iniziali
Non riesco però a capire il perché di questa anedonia e del fatto che durante la penetrazione non sento nulla
La voglia sessuale è pari a 0 ma già prima era così ma almeno nel durante sentivo, mi sentivo donna..ora è tutto meccanico
Secondo lei devo mettere da parte tutto e iniziare il cipralex anche se ora sono profondamente sconfortata e anedonica? Il farmaco non mi causerà un aumento dell’anedonia vero? Io credo che il motore della vita sono le emozioni belle e brutte
Che fanno sentire una persona viva e senza quelle mi sentirei totalmente inutile
La ringrazio molto
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Secondo me deve seguire le indicazioni prescrittive che riceve e fare controlli periodici come avviene per tutte le persone che hanno patologie psichiatriche e che necessitano di terapia.
[#6]
dopo
Utente
E la mancanza di sentimenti potrebbe essere ansia anche se l’ansia non ce l’ho più?
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
E' sempre un sintomo che può non essere correlato all'ansia
[#8]
dopo
Utente
A cosa potrebbe essere collegato allora?
Sento come un distacco emotivo verso tutto e tutti
[#9]
dopo
Utente
Dottore mi scusi potrebbe essere una dissociazione?
Depersonalizzazione?
Ho paura mi creda anzi sono indifferente a tutto ma so che devo aver paura
Non riesco più a ricordrdami i ricordi niente
Mi aiuti la prego
Non sento nemmeno il cuore battere è una cosa stranissima
E de quelle poche assunzioni di cipralex mi hanno rovinato?
A questo punto rivorrei la mia ansia almeno proverei qualcosa
[#10]
dopo
Utente
Dottore
Aiuto ho iniziato a pensare ma chi sono io?
Come si guida? Ma sono fidanzata?
Ho guardato la mia macchina e ho pensato ma è la mia? Cerco di pensare ai ricordi e faccio fatica ho un vuoto
Come se stessi avendo un amnesia
Devo andare in ospedale?
[#11]
dopo
Utente
Sinceramente mi sento abbandonata
E credo sempre di più che quei 4 giorni di cipralex a 5mg mi abbiano distrutto la vita con la pssd
Sono 4 giorni che non ho emozioni non ho sentimenti non ho più ansia
Questi sintomi sono comparsi dopo 2 settimane dalla sospensione del farmaco
Come se il mio cervello avesse spento l’interruttore
Come se mi fossi svegliata nuova senza ansia e senza emozioni quando prima avevo attacchi di panico etc
So che sto sollecitando ma sto male e chiedo a qualsiasi dottore di espormi la sua opinione
Ero ansiosa e leggermente depressa ma piangevo e ridevo e tutto e ora in vece sono INDIFFERENTE!
grazie