Perché ho avuto gli attacchi di panico ?

buona sera a tutti, vi pongo un quesito a cui cerco una risposta:

sono un ragazzo di 28 anni e soffro di colon irritabile con prevalenza di diarrea.

ho provato di tutto per cercare di stare meglio ma mai nulla ha funzionato, l'anno scorso un dottore mi diede lo spasmomen somatico 3 volte al giorno che ho preso per circa 5 mesi, dopo qualche giorno ho iniziato a stare meglio, in seguito non ricordo il motivo l'ho sospeso e l'ho lasciato da un giorno all'altro e li ho avuto conseguenze disastrose, mi sentivo depresso e ansia a mille ma era comunque una cosa che riuscivo a gestire.
a poco a poco questa senso d'ansia mi lascio per ritornare molto più forte qualche mese dopo (non stavo assumendo assolutamente nulla in questo periodo) l'ansia era tornata così forte che avevo degli orribili attacchi di panico non dormivo più la notte, ero dimagrito, sempre "assente" e credo di aver sofferto di una depressione molto forte sembravo uno psicopatico.
in seguito sono stato visitato da uno psichiatra che mi diede il sereupin a basso dosaggio e solo dopo qualche mese ho iniziato a stare meglio (per i primi 2 o 3 mesi mi peggiorò ancora di più) , ho passato davvero i guai della mia vita qualcosa che non auguro a nessuno, adesso sembra che non abbia più attacchi di panico ma a volte mi sento semplicemente nervoso e soprattutto non mi sento più depresso come prima, ma qui mi sorge il dilemma... questi attacchi di panico mi sono venuti perché il mio corpo era abituato allo spasmomen somatico visto che l'ho preso per troppo tempo e magari non mi sono del tutto "pulito"?
considerate che mi sono durati circa 6 o 7 mesi... per favore rispondetemi devo capire alcune cose...buona serata a tutti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Ha gli attacchi di panico perché sta peggiorando e non si cura adeguatamente con terapia specifiche mantenute per tempi lunghi.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/