Ricaduta ansia e panico

Salve mi chiamo Luca e da tre anni ho una diagnosi di disturbo di panico con ipocondria.
E’ iniziato tutto tre anni fa con forti attacchi di panico che mi portavano in PS credendo di avere un infarto e tutte le possibili malattie di questo mondo, ho iniziato ad assumere entact 10 mg e per fortuna dopo circa due mesi posso dire di essere ritornato alla vita normale.
Dopo tre anni di assunzione visti i risultati che sono stato bene sotto consiglio medico ho dimezzato la dose a 5 mg adesso sono rientrato in Italia sto facendo la quarantena, la notte non riesco a dormire mi sento una costante ansia e una paura addosso che speso sfocia in panico per paura di essere infetto, ascolto le notizie e sono in agitazione.
Passo le giornate con il termometro sotto l’ascella e il misuratore di pressione attaccato al braccio per controllare frequenza e pressione e ad osservare una possibile variazione di 0.01 grado del termometro per entrare in un forte stato ansioso, non vivo più.

Cosa posso fare?
da stamattina ho ripreso dose piena 10 mg sotto consiglio del medico, quanto tempo prima che inizi a fare effetto?
Sto tamponando la sintomatologia con ansiolitici (tavor 2.5mg) al momento.
Attendo un vs riscontro.

Saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Deve attendere almeno 3 settimane dopo la reintroduzione della terapia a dosaggio terapeutico.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2022
Ex utente
Ok, secondo Lei il dosaggio di 10 mg è insufficiente? ho assunto 10 mg fino a due mesi fa e stavo bene, ora ho dimezzato e sto male.
Il malessere è dovuto al fatto che ho dimezzato la dose o non c’entra?