Brintellix effetti

Salve sono in cura per depressione con brintellix devo dire tollerato bene a parte un po’ di nausea ormai sono 18 giorni che lo assumo devo dire che non sto proprio bene anzi sembra che stia peggio ho preso 7 giorni a 5 mg poi per passare a dose terapeutica secondo lo psichiatra a10 mg ora oltre a un peggioramento che non so se è dovuto al fatto che ho avuto anche un po’ di influenza è l’effetto cambio stagione o al farmaco in se non vedo miglioramenti, volevo sapere la mia psichiatra mi aveva detto che ci vuole un mesetto per funzionare la terapia ora volevo sapere un mese si conta dalla dose terapeutica oppure dall’inizio della cura xche non ho ben capito il meccanismo
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Più o meno, un mese, un mese e qualcosa, la durata è quella, considerando un minimo di gradualità nel raggiungere la dose.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore della risposta ma volevo sapere un mese dall’ assunzione o al raggiungimento della dose terapeutica perché nel mio caso 7 giorni a 5mg e 11 a 10 mg quindi tendenzialmente si valutano i 18 giorni oppure dovrei valutare solo 11 cioè il periodo da quando assumo la dose mi scusa la scocciatura ma la mia psichiatra mi ha detto di farle sapere quando staro benino o se non avverto cambiamenti nel caso opterà per altro grazie in anticipo
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Ho capito che il discorso è questo, ma questi conteggi sui giorni vanno presi con un margine, che sia una settimana di più o di meno non deve diventare una preoccupazione.
[#4]
dopo
Utente
Ah ok ho capito dottore la ringrazio infinitamente grazie della risposta grazie di tutto