Anginofobia

Salve ormai da febbraio di quest'anno soffro di anginofobia, inizialmente questa fobia mi ha portato a perdere diversi kg poi col tempo ne ho recuperato qualcuno e ora che da 4 mesi sto facendo terapia ho recuperato tutti i kg persi e ne ho preso 1 in più rispetto a quando "stavo bene".

Inizialmente per un periodo mangiavo pochissimo, a volte proprio niente, è andata avanti per forse 3 mesi, poi ho iniziato a mangiare tutto frullato (cosa che mi ha aiutato tantissimo) e ora da quando sto facendo terapia sto iniziando a mangiare diversi cibi solidi, i cibi dalla consistenza croccante li mangio praticamente tutti e ormai li mangio ogni giorno con poca anche senza paura, la pasta apparte gli spaghetti sto iniziando a mangiarla, merendine e cose simili anche, ma cibi tipo verdure o cibi dalla consistenza strana ho provato ma non riesco proprio a mangiarli, non so perché, li metto in bocca ma non riesco a masticarli e mi blocco, quindi sono costretto a sputarli.

Secondo lei è un problema legato alla fobia o devo rivolgermi a qualche altro medico dato che io vorrei provare a mangiarli ma non riesco proprio...
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Attualmente che terapia starebbe assumendo?

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Sto seguendo la psicoterapia breve strategica con una psicologa/psicoterapeuta,non assumo farmaci.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Quindi a questo punto sarebbe il caso di effettuare una visita psichiatrica
[#4]
dopo
Utente
Come mai dovrei effettuare una visita psichiatrica?Secondo lei sarebbe meglio se si,perché?
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Perchè ha ancora dei sintomi e non riesce a risolvere la questione.