Influenza di troppi zuccheri sull ansia

Salve dottori...vorrei sapere se c e’ una qualche correlazione tra l assunzione di troppo zuccheri con l’ansia, da quello che ho letto in rete sembra di si ma preferisco chiedere a voi naturalmente
Ho riflettuto sulla cosa ieri dopo aver bevuto un cocktail analcolico che era un concentrato di sciroppo di pesca sciroppo di fragola e sciroppo di cocco...grazie per il consulto)
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
La domanda è un pò vaga, ma detto così direi di no. Non so cosa abbia letto.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta... beh che comunque un eccesso di zuccheri puo influire sull ansia, questo in parole povere, non so pero specificare molto di piu in termini di assunzione giornaliera o in che quantità... io di solito non mangio dolci, solo ieri mi sono concesso quel cocktail di sciroppi e soffrendo d’ansia m’ è venuto spontaneo chiedere se poteva stimolarla in qualche modo) che ne pensa dottore?)
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Non saprei appunto che intenda per eccesso di zuccheri.
Ah, cioè le è venuta la domanda senza motivo ? Il sintomo sarebbe che le è venuto in mente poiché soffre di ansia, forse.
[#4]
dopo
Utente
Si insomma non vorrei che l alimentazione influisca sull ansia... ieri dopo questo cocktail cosi zuccherato mi sono fatto prendere dall ansia di aver esagerato
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
E quindi appunto non vedo il nesso con zucchero o alimentazione. Nel senso non che non ce ne sia, dico che non sta parlando di questo, parla della sua ansia di farsi domande gratuite in base agli elementi del momento.
[#6]
dopo
Utente
Si ok su questo sono daccordo ma in fin dei conti una bevanda o un un alimento molto zuccherato incide o no sull ansia? Vorrei saperlo almeno mi regolo di conseguenza su come e cosa mangiare)
[#7]
dopo
Utente
Mi potrebbe rispondere? Grazie dottore e scusi)
[#8]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Mi pare che non si renda conto del meccanismo con cui produce le sue domande.
Perché si pone senza motivo una domanda, allora diventa una questione che va discussa come se sussistesse ?
Di tutti i fattori esistenti al mondo le è venuto in mente di chiedersi questa cosa, inventandosi un concetto non meglio precisato di "eccesso" di dolci. Perché non di salto, di aspro, o di amaro ?
Qui la questione è il meccanismo con cui produce certe domande, non la discussione del loro contenuto.