Febbricola persistente e ansia da coronavirus

Buongiorno,
soffro d'ansia da parecchi anni, anche se ormai da tempo non avevo avuto più attacchi di panico.

Per colpa del coronavirus, la mia ansia è tornata a farsi sentire: nell'ultimo mese ho iniziato a misurarmi la febbre quasi tutti i giorni più volte al giorno per verificare di non avere niente.

Purtroppo trovo sempe la temperatura che oscilla da 36, 7/ 36, 8 la mattina fino ad arrivare a 37, 2 nel tardo pomeriggio, e ciò fa salire ancora di più la mia ansia perchè ho paura di avere qualcosa (nonostante la mia temperatura sia da sempre abbastanza alta).

Non ho altri sintomi: non ho tosse o mal di gola nè altri disturbi.

A volte però mi sento un po' stanca di giorno, poichè l'ansia la notte mi fa dormire poco o nulla.

La mia temperatura è preoccupante?
Dovrei chiamare il medico e sottopormi al test x covid?

Sottolineo che questa ansia e la misurazione ossessiva della temperatura è iniziata a comparire da quando ho iniziato a lavorare da casa in smartworking.
Mi piace lavorare da casa e lo trovo molto comodo, ma allo stesso tempo stare sempre a casa da sola mi porta a rimuginare spess sui miei sintomi (forse immaginari).

Grazie per il vostro tempo.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Si faccia visitare da uno psichiatra per risolvere la questione ansiosa che appare ingravescente.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la celere risposta.
Quindi secondo lei a livello fisico non ho niente? Anche se la temperatura sale quotidianamente fino a 37,1/ 2 ?
Ho paura che oltre all'ansia ci sia anche una componenete ossessivo/compulsiva che non riesco a dominare (mi misuro la febbre ogni 30 minuti)...
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63