Psichiatria

Prendo 150 mg di clomipramina per disturbo psicosomatico (disturbo ossessivo compulsivo) da 6 settimane senza beneficio.

(Premetto che ho avuto anni fa una risposta brillante a paroxetina 60mg)
Salendo di dosaggio con clomioramina posso averne maggior beneficio e remissione evidente come la paroxetina (visto che ho sempre risposto agli ssri) ?
[#1]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 622 37 1
Si, l' aumento della clomipramina può aumentare l' efficacia sui disturbi ossessivo compulsivi. Viene da chiedersi percheè non tornare alla paroxetina, visto che era stata efficace. Tenga presente che la clomipramina, soprattutto sopra i 150 mg, può dare più effetti collaterali, in generale è un farmaco meno tollerabile della paroxetina in generale.

Dr Giovanni Portuesi

[#2]
dopo
Utente
Perché dopo 7 anni la paroxetina ha perso efficacia.
Mi è ritornato il disturbo nonostante la paroxetina a 60 mg.
[#3]
dopo
Utente
Ho paura dopo anni di buona salute con la paroxetina e questa bruttissima ricaduta di non rispondere più si farmaci anche se ora prendo la clomipramina
[#4]
dopo
Utente
Quanto è il massimo dosaggio per curare un disturbo ossessivo compulsivo per la clomipramina?
[#5]
dopo
Utente
Si può arrivare a 300mg di anafranil per DOC?