15mg aripiprazolo + 0.25mg alprazolam + 100mg sertralina per il doc, effetti collaterali?

salve, a causa di un disturbo ossessivo compulsivo grave e atipico, mia moglie deve assumere aripiprazolo 15mg (non ricordo se 1 o 2 volte al giorno), alprazolam 1/2 compressa mattina e 1 compressa la sera (Xanax da 0.25) e sertralina 200mg (2 compresse di zoloft da 100mg).
abbiamo un figlio di 15 mesi.
vorrei sapere, le medicine che ho indicato a lungo termine a cosa possono portare?
da premettere che prima dell'aripiprazolo assumeva il risperidone che, a suo dire, le avrebbe bloccato il ciclo oltre a provocarle un tumore benigno all'ipofisi.
il disturbo ossessivo compulsivo può rippresentarsi in futuro anche in presenza dei farmaci?
può essere in grado di gestire casa figlio marito?
sono ad un bivio, purtroppo, e devo pensare alla salute e sicurezza di mio figlio.

grazie a tutti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La terapia è una terapia standard per il trattamento dei disturbi di sua moglie, i controlli periodici consentiranno di valutare l'andamento della terapia ed eventuali effetti collaterali che potrebbero presentarsi.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
dottore, io sono nuovo del sito quindi se sbaglio, correggetemi. in base alla patologia, curandosi, che grado di autonomia può avere? io per lavoro sono fuori casa per circa 12 ore al giorno, può rimanere sola con il bambino? si corrono dei rischi?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Queste sono valutazioni della visita diretta, se i curanti ritengono che troppe ore possono essere faticose è opportuno considerare un aiuto in casa che si occupi anche del bambino, ma lo deve discutere con i curanti