Lorans e sereupin

Buogniorno, 4 giorni fa sono andata da una neurologa perche ho fortissima ansia e somatizzazioni eccesive a livello dello stomaco (nausea, vomito).
mi ha prescritto sereupin la sera è un quarto di compressa di lorans martina e sera, suppongo che è ancora troppo presto per i risultati, in generale mi sento un decimo più calma di prima (per esempio non tremo più) però sono sempre uno stato di agitazione, in più mi è rimasta la nausea e i conati di vomito pure senza motivo la mattina.
È normale?
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 195 21
Il Sereupin inizia il suo effetto dopo circa 3 settimane a dose piena (almeno una compressa), come le avrà spiegato chi glielo ha prescritto. In particolare lei ha una condizione cronica che dura da anni, come risulta da altri consulti, per cui sì, è normale che i sintomi non scompaiano subito, ci vorrà tempo. Può essere utile anche una psicoterapia di supporto.

Franca Scapellato

[#2]
dopo
Utente
Va avanti da anni ma da 3-4 anni era totalmente scomparso. Ultimamente dopo un attacco di panico mi è tornato il vomito e la nausea, di conseguenza sono andata dalla neurologa per la terapia( sereupin e lorans) anche se stamattina mi sono svegliata un po' più in ansia e con i conati di vomito (senza vomitare). Secondo lei è normale visto che assumo i farmaci da troppo poco tempo? (Oggi il 3 giorno)
[#3]
dopo
Utente
In più volevo chiederLe: con questa cura risolverò anche i miei problemi alimentari? Perché per l'ansia e l'agitazione non riesco a mandar giù un pezzo di cibo o altrimenti rischio di vomitare e avere conati di vomito. Quando vedo il mangiare mi viene subito l'agitazione (aumentano, perché sono già ansiosa e agitata di mio in questo periodo, invece quando sono tranquilla non ho di questi problemi) e questo mi impedisce a mangiare. Quindi con questa cura di antidepressivi-ansiolitico potrei risolvere? E avevo pensato di contattare anche uno psicologo della mia città riguardo questo comportamento
[#4]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 195 21
Come le ho detto da quando arriverà alla dose piena di paroxetina (almeno 20 mg) ci vorranno da 2 a 3 settimane per vedere qualche effetto. Se il problema dell'alimentazione è legato all'ansia riducendo quella si ridurranno anche i sintomi somatici ad essa collegati.