Ansia che ritorna

Buona sera.
Ho 31 anni donna.
Sono reduce da un periodo di fortissimo stress emotivo.

Ho sofferto anni fa per più volte di attacchi di panico e doc.
Curata solo con terapia psicologica.
Di questi sintomi ne sono uscita totalmente.

Negli anni passati mi accadeva sporadicamente circa 4/5 anni fa di sentirmi stanca mentalmente, confusa, come se la mia testa fosse in una bolla.
Ma nessuno ci fa caso perché continuo a fare tutto normalmente.

Sono io che mi rendo conto di questa sensazione.

Un anno fa sono diventati più continui questi episodi.
Sono andata dal neurologo che ha fatto tutti gli esami, compresi quelli strumentali.
(Ecografie collo, testa, elettroencefalogramma, e altre cose che non ricordo perfettamente) Tutto negativo.
Mi ha dato lo Xanax 0, 25 per tre mesi due volte al giorno.

Passato immediatamente mai più avuto...

Adesso a distanza di un anno mi trovo ad avere di nuovo questo sintomo per me invalidante perché non mi permette di essere serena.

Vorrei sapere cosa posso fare...sono molto preoccupata.

Grazie dottore
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
La terapia con solo benzodiazepine non è curativa per cui è automatico che i sintomi ritornino anche in modo peggiore di prima.

È opportuna una valutazione psichiatrica per un trattamento adeguato alla condizione patologica attuale.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la disponibilità.
Potrei sapere secondo lei questi miei sintomi in quale disturbo rientrano ?
[#3]
dopo
Utente
Buona sera dottore , vorrei informarla che sono incinta . Il ginecologo mi ha ovviamente sconsigliato l'uso di ansiolitici .