Senso di sbandamento da 8 mesi

Salve, sono una ragazza di 20 anni che vi scrive perché non ce la fa più.

Da 8 mesi, sento questo costante senso di sbandamento che non mi abbandona mai, mi sento costantemente come se mi trovassi su una barca, e questa instabilità è accompagnata dalla percezione del mio battito cardiaco, anche questa presente da ormai 8 mesi.
Questa cosa sta rendendo la mia vita impossibile, mi sento davvero triste.
Ho fatto esami del sangue, tutto nella norma, TAC encefalo negativa, ECG nella norma... ora ho una visita oculistica, e presto probabilmente prenoterò una visita neurologica.

Mi sento perennemente "ubriaca", sento una pressione alla testa, e sento sempre il mio cuore battere dappertutto, testa, gambe, stomaco, schiena, mani... alcuni dottori mi hanno detto che si potesse trattare di un disturbo d'ansia, ma è possibile che l'ansia mi possa portare ad avere questa sensazione di sbandamento e vertigine soggettiva per 8 mesi consecutivi senza mai fermarsi?
È possibile che sia qualcosa di più grave?
Vi ringrazio in anticipo...
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 195 21
Non solo è possibile, ma è molto frequente. Deve consultare uno psichiatra.

Franca Scapellato